8 3 17 Teatro: Hija de la Revolucion! Frida dentro, Frida, fuori

locandina-frida-8-3-17-sm

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo alle ore 19.00 Annalisa Esposito interpreta Frida Kahlo nella performance teatrale di cui è autrice, regista e attrice.
Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.

Contributo ingresso € 10,00 – sconto 20% per i soci – è consigliabile la prenotazione a info@lacasadelleartiste.it

Il corpo: un’esposizione di quadri
la voce: una galleria d’arte di immagini e ricordi.

La Paloma Negra, la Principessa Azteca, la Bella di Nessuno, la grande llorona: Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderòn. Una Fenice che muore e rinasce davanti al suo pubblico lasciando forti immagini e racconti della sua straordinaria e ormai famosa vita. Lo spirito di Frida vive nelle molteplici forme del femminile che illuminano con grazia e ferocia i suoi aspetti più intimi, oltre il tempo e le distanze, le lingue e gli oceani, coglie l’occasione per parlare ancora di sé, della sua arte ma soprattutto dei suoi segreti…una confessione in diretta, un’apertura di cuore, una ferita da riempire di colori.

Frida è una donna estremamente fragile e coraggiosa che ama la vita e aspetta la morte; vuole lasciare un segno, essere ricordata ma soprattutto…vuole essere amata.
In questa performance si alternano vivaci contrasti di acuta ironia e cruda poesia, Frida Dentro viaggia nei ricordi del suo passato col Padre, Diego e i suoi sogni e Frida Fuori gioca col pubblico provocandolo con sensuale eleganza e brutale disperazione.

Questo lavoro parla di Rivoluzione con la “R” maiuscola, quella sociale di una donna che con coraggio ha trasformato il suo dolore in un’opera d’arte, quella politica di un gruppo di artisti messicani che ha saputo portare nuova speranza e coscienza a un paese in guerra e quella sessuale, di un essere umano androgeno che nella sua completezza ha vissuto l’amore in tutte le sue forme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...