7 4 19 Cinzia Berni con il libro “Ricette d’amore”

7 aprile 2019 – ore 18.30

Presentazione del romanzo di

Cinzia Berni

“Ricette d’amore”.

Con inserto recitativo di Compagnia teatrale Maskere che più volte ha portato in scena lo spettacolo.

 

Ingresso libero.

***

Questo romanzo nasce dall’omonima commedia “Ricette d’amore” che dal 2008 viene rappresentata con successo in tutta l’Italia, da diverse compagnie teatrali sia professioniste che amatoriali.  Soltanto a Roma ha avuto più di 200 rappresentazioni e la versione televisiva è stata trasmessa da RAI 3 e più volte su RAI 5.

È una storia accattivante e divertente che svela senza troppi pudori l’animo di quattro donne molto diverse tra loro, nelle quali tutte le lettrici possono riconoscersi.  Attraverso racconti, battute e rivelazioni personali, le donne parlano apertamente di sentimenti e sesso, confessano i loro segreti e condividono i propri sogni, mentre si cimentano nell’arte culinaria, alla ricerca disperata della giusta “ricetta d’amore” per la propria vita.

L’idea di fare della commedia un romanzo, di solito avviene il contrario, nasce dal fatto che sono certa che tutti gli attori che hanno interpretato la commedia e i molti spettatori che l’hanno vista, o che avranno modo di vederla, saranno curiosi di conoscere meglio e più a fondo i protagonisti di una storia che da anni conquista il pubblico.

Cinzia Berni

***

CINZIA BERNI, attrice, regista, scrittrice, vive a Roma. Diplomata al laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti. Inizia la carriera come attrice lavorando a fianco di grandi attori come Proietti, Vitti, Dorelli, Micheli, Quattrini e molti altri, sia in teatro che al cinema. Dal 2001 ha un laboratorio teatrale per attori amatoriali, realizzando ogni anno spettacoli con i suoi allievi di tutte le età. Nel 2008 ha insegnato recitazione alla scuola professionale “Piccola accademia dello spettacolo”. Nel 2007 quando comincia la carriera di autrice, sedici commedie da lei scritte sono, ad oggi, rappresentate nei maggiori teatri italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...