23 10 19 Il Giardino della Poesia – Invito con gioco con Teresa Cacciatore

23 ottobre 2019 – ore 20.00

Nell’ambito de Il Giardino della Poesia, Invito con Gioco.

Ospite: Teresa Cacciatore

Consumazione solidale € 8,00

***

nasce a Gallipoli nel 64 e dopo aver concluso  gli studi a Parma si trasferisce in Trentino dove vive e svolge la professione di ostetrica.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti partecipando a Concorsi Letterari, tra cui l’ ultimo: ” La Città  della Rosa”( Aulla) come primo classificato nella Poesia Inedita col testo” Le parole che non amo”
Nel giugno scorso è  stata pubblicata la sua prima raccolta poetica ( 191 testi) dal titolo ” IDUME”, con la casa editrice New – Book di Rovereto.

“Idume”, che offre il titolo alla raccolta di poesie di Teresa Cacciatore, è quel fiume sotterraneo che serpeggia nel grembo dell’amata Lecce prima di raggiungere il mare. Così in questi versi serpeggia il fiume sotterraneo della vita dell’autrice, per emergere e sfociare nei colori, odori, luci e ombre di un mare anche metaforico, acqua che tutto accoglie e tutto disperde. Scrive Pessoa: “è stato in un mare interiore che il fiume della mia vita è finito”, perfetta citazione per descrivere un libro costruito come luogo di ricordi, mossi dal vento ed attraversati da nuvole, nostalgie ed abbracci. Un luogo che contiene tutto ciò che il fiume della vita ha portato a Teresa, innamorata della sua terra, cui ritorna per completarsi, seguendo anche le difficili strade dell’inquietudine.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...