5 11 2020 h. 18.30 ANNULLATO Evento online con Jonathan Bazzi

 

Jonathan Bazzi nasce a Rozzano e cresce nella periferia milanese dove sperimenta la complessità di essere parte di sistemi “diversi” che spesso però non vengono accettati. Laureato in filosofia, nel 2019 esordisce con il suo primo romanzo Febbre, estremamente apprezzo dalla critica letteraria italiana e dai lettori tanto da condurlo ad essere uno dei libri finalisti del Premio Strega 2020.

Febbre è un romanzo che guarda con potenza al cuore delle cose e non si vergogna di restituire molto spesso al lettore una visione diretta e cruda del quotidiano. Una visione reale.

Per la sua naturale costruzione ed essenza, è un libro destinato ad essere viatico del passaggio e cambiamento sia nel panorama culturale italiano sia nell’interpretazione del modo di sentire, vivere e comportarsi della odierna società.

 

Durante il Club del Libro presso casa Merini alcuni giovani universitari avranno il piacere di discutere insieme a Jonathan Bazzi la nascita del suo romanzo e le ragioni che lo hanno portato all’ideazione creativa dello stesso, focalizzando l’attenzione sul mondo esterno mantenendo sempre uno sguardo intimo sul sentire umano.

 

 

L’evento verrà trasmesso online – sulla pagina FB Casa delle Arti – Spazio Alda Merini per garantire la fruizione dello stesso ad un pubblico più ampio.

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...